...

FAQ

COME FUNZIONA IL COLONEL’S CLUB?

Entrare nel Colonel’s Club è un gioco da ragazzi! Basta scaricare l’app di KFC Italia e registrarsi gratuitamente.

Nel Colonel’s Club avrai accesso alle offerte esclusive di KFC Italia e potrai raccogliere i punti per ottenere gli omaggi che il Colonnello ha pensato per te.

Mostra il QR CODE in cassa ed ogni giorno puoi raccogliere 1 punto per la tua prima spesa uguale o maggiore di 4€ e inferiore a 12€ e 3 punti per la tua prima spesa uguale o maggiore di 12€, fino ad un massimo di 3 punti al giorno.

Alla registrazione ottieni subito 3 punti, che ti danno diritto al tuo primo omaggio e non rientrano nel limite di massimo 3 punti accumulabili al giorno.

Per maggiori dettagli leggi i “Termini e le condizioni” su http://kfc.it/termini-condizioni o nell’apposita sezione dell’app di KFC Italia.

QUALI SONO GLI OMAGGI?

Il Colonel’s Club prevede tre livelli di omaggi, rispettivamente al raggiungimento di 3, 6 e 9 punti.
Ogni volta che raggiungi una di queste soglie hai diritto a un prodotto KFC in omaggio, fra una lista di prodotti disponibili:
– bastano 3 punti per raggiungere il livello Colonel Starter e ricevere un omaggio a scelta fra 1 COB Original Recipe, 3 Hot Wings oppure un Sundae;
– con 6 punti raggiungi il livello Colonel Pro e puoi richiedere un omaggio a scelta fra 2 Tenders Crispy, una porzione di patatine medie, un Kream Ball oppure un purè medio con salsa Gravy;
– con 9 punti raggiungi il livello Epic Win e puoi richiedere un omaggio a sceltra fra un Colonel’s Burger, un Double Krunch o 4 Tenders Crispy.

Seleziona il tuo omaggio nell’app per richiederlo in cassa.

Il Colonel’s Club è davvero speciale: anche se richiedi un omaggio il contatore dei punti non si azzera! Ripartirá dopo che avrai raccolto 9 punti e potrai ricominciare la raccolta quante volte vorrai.

Ricorda che gli omaggi scadono dopo 6 mesi dal momento in cui vengono attivati sulla tua applicazione.

TUTTI I RISTORANTI KFC IN ITALIA ADERISCONO AL COLONEL’S CLUB?

Il Colonel’s Club è attivo nei ristoranti KFC che aderiscono all’iniziativa in Italia.

Chiedi in cassa o visita la sezione Termini e condizioni sul sito KFC Italia per verificare se il ristorante piú vicino a te aderisce al programma Colonel’s Club.

COME POSSO GUADAGNARE PUNTI?

Dopo la registrazione, ciascun cliente può raccogliere un massimo di 3 punti al giorno.

Un punto verrà assegnato quando la spesa minima in una singola transazione giornaliera per l’acquisto di cibi e bevande è uguale o superiore a 4 euro e inferiore a 12 euro.

Tre punti (o 2 punti, laddove il primo sia già stato ottenuto in una precedente transazione effettuata nella stessa giornata) saranno assegnati soltanto quando la spesa in una singola transazione giornaliera a è uguale o superiore a 12 euro.

Verranno assegnati al massimo 3 punti al giorno attraverso l’acquisto di cibi o bevande.

I seguenti esempi spiegano le modalitá si accumulo dei punti (elenco non esaustivo):

Esempio A: spendendo 6 euro in una singola transazione, si ottiene 1 punto.
Esempio B: spendendo 15 euro in una singola transazione, si ottengono 3 punti.
Esempio C: spendendo 6 euro in una singola transazione, si ottiene 1 punto; spendendo altri 6 euro in una seconda transazione singola effettuata nella stessa giornata non si ottengono altri punti.
Esempio D: spendendo 9 euro in una singola transazione, si ottiene 1 punto; spendendo altri 3 euro in una seconda transazione singola effettuata nella stessa giornata non si ottengono altri punti.
Esempio E: spendendo 6 euro in una singola transazione, si ottiene 1 punto; spendendo altri 13 euro in una seconda transazione singola effettuata nella stessa giornata si ottengono altri 2 punti.

POSSO VEDERE IN OGNI MOMENTO QUANTI PUNTI HO ACCUMULATO E QUANTI ME NE SERVONO PER OTTENERE L’OMAGGIO CHE DESIDERO?

Certo che sí! Sull’app di KFC Italia puoi visualizzare in ogni momento i punti accumulati e contare i punti che mancano per sbloccare l’omaggio successivo.

Il contatore dei punti riparte ogni 9 punti, cosí è piú semplice per te capire quanto sei distante dal tuo prossimo omaggio.

Ricorda che gli omaggi guadagnati sono validi per 6 mesi dal momento in cui li visualizzi nell’applicazione. Al termine dei 6 mesi non potrai piú richiederli.

DOPO QUANTO TEMPO VENGONO ACCREDITATI I PUNTI SUL MIO ACCOUNT?

I punti verranno caricati sul tuo account entro 24 ore dal momento in cui hai effettuato l’acquisto.

QUANDO SCADONO I MIEI PUNTI?

I punti del Colonel’s Club scadono ogni 12 mesi.

ANCHE GLI OMAGGI SCADONO?

Sì, hai 6 mesi dal momento dell’ottenimento dell’omaggio per ritirarlo in cassa. Trascorso questo periodo l’omaggio verrá eliminato dal tuo account.

IL CASSIERE DEL RISTORANTE PUÓ DIRMI SE HO OMAGGI ANCORA DA RICHIEDERE?

No, il cassiere non puó verificare gli omaggi accumulati sul tuo account. Pertanto, prima di ogni acquisto apri l’app e controlla il tuo account.

POSSO USARE L’APP KFC ITALIA PER RICHIEDERE I MIEI OMAGGI?

Certamente! Quando vuoi richiedere un omaggio accedi al tuo profilo, seleziona il livello che hai raggiunto, scegli l’omaggio tra quelli disponibili e mostra in cassa il tuo QR code.

COME FACCIO A SAPERE SE HO DIRITTO AD UN OMAGGIO?

Accedi al tuo profilo sull’app di KFC Italia, e consulta la sezione “Colonel’s Club”.

Ricorda che da quando raggiungi la soglia hai solo 6 mesi per richiedere l’omaggio in cassa!

QUANTI OMAGGI POSSO ACCUMULARE?

Non c’è un limite al numero di omaggi che puoi accumulare ma ricorda che scadono dopo 6 mesi.

POSSO RICHIEDERE PIÚ OMAGGI IN UNA VOLTA?

No, hai diritto ad un omaggio per ogni transazione.

ESISTE UN LIMITE AL NUMERO DI OMAGGI CHE POSSO GUADAGNARE?

No, non esiste un limite al numero di omaggi che si possono ottenere. Ogni volta che raggiungi uno dei tre livelli del Colonel’s Club ottieni uno degli omaggi corrispondenti. Ma ricorda, gli omaggi scadono dopo 6 mesi da quando vengono caricati nel tuo account.

POSSO SCEGLIERE QUANDO UTILIZZARE IL MIO OMAGGIO?

Sí, ma solo dopo che questo è visibile nell’applicazione, possono essere necessarie 24 ore.
Ricorda, il cassiere non è a conoscenza delle offerte presenti nel tuo account quindi dovrai essere tu a comunicargli che vuoi utilizzare il tuo buono omaggio prima di completare l’ordine e pagare.

DEVO ACQUISTARE QUALCOSA PER RICHIEDERE IL MIO OMAGGIO?

No, puoi semplicemente richiedere un omaggio senza dover acquistare altri prodotti.

NON HO RITIRATO I MIEI OMAGGI E SONO SCADUTI. QUAL È LA SCADENZA DEGLI OMAGGI?

Gli omaggi scadono dopo 6 mesi dal momento dell’ottenimento. Puoi verificare gli omaggi che hai guadagnato e le loro date di scadenza accedendo al tuo profilo Colonel’s Club attraverso l’app di KFC Italia.

SE VI DO IL MIO INDIRIZZO EMAIL RICEVERÓ MOLTE COMUNICAZIONI DAL COLONEL’S CLUB?

No, non temere. Utilizzeremo il tuo indirizzo email per aggiornarti sulle nostre novitá. Puoi modificare le tue preferenze circa le modalitá di contatto nella sezione “Informazioni Profilo”.

CONDIVIDERETE I MIEI DATI CON QUALCUN ALTRO?

Non temere, abbiamo a cuore la tua privacy. Per sapere come gestiamo I tuoi dati visita la pagina dedicata http://kfc.it/privacy-policy/.

POSSO RICHIEDERE I MIEI OMAGGI IN QUALSIASI RISTORANTE?

Puoi richiedere gli omaggi che hai guadagnato nei ristoranti KFC in Italia che aderiscono al Colonel’s Club.

Chiedi in cassa o visita la sezione “Termini e condizioni” sul sito KFC Italia per verificare se il ristorante piú vicino a te aderisce al Colonel’s Club.

IL MIO PROFILO COLONEL’S CLUB È VALIDO ANCHE ALL’ESTERO?

No. Sebbene altri Colonel’s Club siano attivi in altri Paesi in cui è presente il brand KFC, l’iscrizione al Colonel’s Club effettuata attraverso l’app di KFC Italia è valida solo in Italia. Potrai quindi accumulare punti, ottenere omaggi e usufruire delle promozioni proposte solo nei ristoranti KFC aderenti in Italia.

DEVO REGISTRARMI PER RICHIEDEREI I MIEI OMAGGI?

Sí, per richiedere gli omaggi del Colonel’s Club e utilizzare i coupon riservati agli iscritti devi essere registrato. Nella sezione Coupon dell’app KFC Italia sono disponibili anche dei coupon utilizzabili da tutti, senza bisogno di registrarsi. Peró ricordati che le offerte per gli utenti registrati sono sempre le piú vantaggiose.

IL MIO SALDO PUNTI NON È CORRETTO, CHI POSSO CONTATTARE PER SEGNALARE IL PROBLEMA?

Se qualcosa non va con il tuo profilo Colonel’s Club ti invitiamo a cercare una soluzione al problema nelle FAQ  e, qualora non trovassi la risposta alla tua domanda, contattaci all’indirizzo email admin@kfc.it. Specifica il tipo di problema che hai riscontrato in maniera dettagliata, aggiungendo degli screenshot dell’errore e specificando in quale ristorante si è verificato.

HO FATTO UN ACQUISTO UGUALE O SUPERIORE A 4 EURO MA NON HO CON ME L’APP DI KFC ITALIA, POSSO RICHIEDERE I MIEI PUNTI IN UN SECONDO MOMENTO?

No, non è possibile accreditare i punti in un momento successivo all’acquisto. I punti del Colonel’s Club vengono assegnati al tuo account scansionando il tuo personale QR Code, presente nell’app, in cassa al momento dell’acquisto. Per questo è necessario che tu abbia l’app con te o il tuo QR Code.

SONO UN DIPENDENTE KFC, IL COLONEL’S CLUB MI RISERVA DEI VANTAGGI ESCLUSIVI?

No, i vantaggi del Colonel’s Club sono uguali per tutti.

QUAL È IL NUMERO MASSIMO DI PUNTI CHE POSSO OTTENERE IN UN GIORNO?

Puoi ottenere fino ad un massimo di 3 punti in un giorno.

NESSUNO DEGLI OMAGGI È DI MIO GRADIMENTO, POSSO AVERE QUALCOSA DI DIVERSO?

Sfortunatamente no, ci dispiace. Abbiamo scelto con cura gli omaggi del Colonel’s Club per offrirti la maggiore varietá. Ma ti suggeriamo di dare un’occhiata alla sezione Coupon, nella quale troverai numerose altre offerte che ti abbiamo riservato.

HO OTTENUTO UNA PORZIONE OMAGGIO DI HOT WINGS DA 3 MA NE VORREI 5, POSSO PAGARE LA DIFFERENZA E AVERE UNA PORZIONE DA 5 HOT WINGS?

No, ci dispiace, puoi richiedere solo gli omaggi presenti nella lista cosí come sono descritti.

POSSO USARE I MIEI OMAGGI, I COUPON DEL COLONEL’S CLUB E LE OFFERTE PRESENTI SUI VOLANTINI IN CONTEMPORANEA?

Puoi richiedere al massimo un coupon ed un omaggio nella stessa transazione.

IL MIO TELEFONO NON È CONNESSO A INTERNET, POSSO COMUNQUE OTTENERE I PUNTI E RICHIEDERE GLI OMAGGI?

Puoi accumulare punti se hai a disposizione il tuo QR Code. Se il tuo smatphone non è connesso alla rete non puoi richiedere gli omaggi.

POSSO EFFETTUARE UN ORDINE DALL’APP KFC ITALIA?

Purtroppo al momento no, ma speriamo di attivare presto anche questo servizio. Nel frattempo ti segnaliamo che alcuni ristoranti, attraverso terze parti, offrono il servizio di delivery ma gli ordini effettuati attraverso terze parti non danno diritto accumulare i punti del Colonel’s Club. Verifica i ristoranti che offrono il servizio di delivery attraverso terze parti su http://kfc.it/i-nostri-ristoranti/

POSSO ACCUMULARE PUNTI ORDINANDO LA DELIVERY A CASA?

Al momento alcuni ristoranti KFC offrono il servizio di delivery attraverso terze parti. Gli ordini effettuati attraverso terze parti non danno diritto ad accumulare punti Colonel’s Club perchè per accumulare i punti occorre scansionare il proprio QR Code personale alla cassa.

POSSO RICHIEDERE GLI OMAGGI QUANDO ORDINO LA DELIVERY A CASA?

Al momento alcuni ristoranti KFC offrono il servizio di delivery attraverso terze parti. In  questi casi non è possibile richiedere gli omaggi del Colonel’s Club.

COME FUNZIONANO I COUPON?

Abbiamo 3 tipi di coupon:
1) coupon cartacei, distribuiti tramite volantini e carnet nei dintorni dei ristoranti;
2) coupon digitali “Aperti” per chi ha scaricato l’app;
3) coupon digitali “Esclusivi” per utenti registrati al Colone’s Club disponibili sull’app.

Puoi utilizzare un solo coupon per ogni transazione.
Il coupon deve essere presentato in cassa, nei ristoranti aderenti, mostrando il volantino, il carnet o il device su cui è presente, entro il periodo di validitá indicato sul coupon stesso. Nel caso dei coupon digitali “Esclusivi” puó essere richiesto di dimostrare di essere registrati al Colonel’s Club.

Chiedi in cassa o visita la sezione “Termini e condizioni” sull’app o la pagina del sito http://kfc.it/termini-condizioni per verificare se il ristorante piú vicino a te accetta i coupon.
Ricordati che se scarichi la nostra app e ti registri, potrai avere dei coupon esclusivi.
Se non lo hai ancora fatto, iscriviti subito!

DOVE POSSO RICHIEDERE I COUPON?

Puoi richiederei coupon nei ristoranti aderenti.

Chiedi in cassa o visita la sezione “Termini e condizioni” sull’app o la pagina del sito http://kfc.it/termini-condizioni per verificare se il ristorante piú vicino a te accetta i coupon.

QUALI SONO I COUPON DISPONIBILI?

I coupon disponibili variano nel tempo ed hanno un periodo limitato di validitá.
Per essere sempre aggiornato su tutti i coupon disponibili consulta la sezione “Coupon” dell’app.