...

Sei curioso di sapere perchè il nostro pollo fritto è così buono, tanto da essere famoso in tutto il mondo?
Le nostre ricette sono TOP SECRET ma il vero segreto del nostro successo è un duro lavoro di preparazione.
Il Colonnello diceva che la preparazione è tutto.

...

Fatto da noi ogni giorno

Il pollo di KFC è preparato al momento nelle cucine dei ristoranti dai nostri cuochi, che lo lavorano seguendo con cura tutti i passaggi, dalla panatura fino alla frittura. Questo ne garantisce la freschezza e la differenza si sente!

Le nostre ricette

7/10/7

Le ricette e l’esperienza del Colonnello Sanders si trovano nelle cucine di ogni KFC. Il Colonnello individuò la procedura definitiva per infarinare il pollo in modo da ottenere una panatura croccante e uniforme. Per l’ORIGINAL RECIPE la regola prevede di immergere i pezzi di pollo con l’osso (conosciuto come COB, chicken on the bone), già marinati, in acqua e di scuoterli per 7 volte nel cesto per scolare l’acqua in eccesso, di infarinarli 10 volte e di pressarli 7 volte nella farina per fare aderire bene la panatura.

10/10/10

10/10/10

È la regola dei TENDERS e delle HOT WINGS. Per rendere l’infarinatura più croccante, i pezzi di pollo vengono impanati due volte. Vengono infarinati rigirandoli con 10 movimenti nella farina, dopo aver eliminato la farina in eccesso con un setaccio apposito, il pollo viene immerso nell’acqua e scosso in un cestello per 10 volte. L’ultimo passaggio prevede una nuova infarinatura sempre con 10 movimenti e l’eliminazione della farina in eccesso con il setaccio.

ORIGINAL RECIPE

La famosa ricetta segreta del COB ORIGINAL RECIPE, chicken on the bone, si ispira alla cucina della madre del Colonnello Sanders e alla tradizione del pollo fritto del Kentucky. Il pollo con osso, diviso in 9 pezzi, viene passato nella farina mischiata a un mix segreto di 11 erbe e spezie. La ricetta originale autografa del Colonnello è gelosamente custodita a Louisville, nel Kentucky!

TENDERS

TENDERS

Per i teneri pezzi di pollo senza osso vengono usati solo tagli di filetto di pollo. Per rendere la panatura più ariosa, i Tenders vengono preparati con la procedura 10/10/10 e sono disponibili nella versione CRISPY, croccanti fuori e teneri dentro, o ORIGINAL RECIPE, cioè preparati secondo la ricetta segreta del Colonnello, con 11 erbe e spezie.

HOT WINGS 🔥

Le mitiche alette di pollo, marinate in acqua, pepe dolce e aglio, sono caratterizzate da un mix di spezie molto acceso, che viene mescolato con la farina della panatura. Il gusto piccante si sente già al primo assaggio.

CHICKEN GRILLED

L’eccezione che conferma la regola! Sono filetti marinati in un mix di acqua, pepe e prezzemolo. Un segreto che rende la loro carne tenera e gustosissima, anche se sono cotti al forno e non fritti!

#
#
# #
#
# # # #
#
# # # #
#
#
#
#